Se hai uno smartphone abbastanza performante, puoi utilizzarlo come una vera e propria console portatile, perfetta per accompagnarti nei momenti morti della giornata e per aiutarti a passare il tempo nelle classiche file o attese varie (ammesso che si possa fare la fila da qualche parte di questi tempi). Su Android, in particolare, troviamo in sconto due ottimi titoli, che vale decisamente la pena recuperare: Worms 2: Armageddon e Worms 3. Entrambi i titoli sono in offerta a soli 1,o9 Euro al posto dei classici 4,39 Euro.
Essendo su mobile, infatti, vediamo un esborso decisamente esiguo. Al costo di un caffé puoi portarti a casa il capitolo di una delle più famose saghe di strategici a turni, apprezzata ancora oggi e invecchiata incredibilmente bene. Peraltro, la struttura dei Worms rende il gameplay comodo anche su uno schermo touch, quindi l’esperienza resta fluida e divertente.
https://www.youtube.com/watch?v=tG7WvB2JboY
Il gameplay dei Worms ci vede al comando di una squadra di vermi (eh si, vermi) armati di tutto punto e pronti a scontrarsi con la squadra nemica. Ogni mappa è uno scenario 2D distruttibile, dove ogni dislivello, sporgenza o altura diventa una sfida strategica. Le battaglie, come accennato, si svolgono a turni: selezioniamo le azioni delle nostre unità e successivamente è il turno di quelle avversarie. Ciò che rende tutto divertente è la grandissima varietà di armi disponibili, molto diverse tra loro e spesso assurde. Queste vanno dalle granate, ai fucili, passando per pecore esplosive, martelli pneumatici e granate sante.
Queste armi di distruzione di massa possono essere utilizzate nei vari livelli storia, nel multigiocatore e in una modalità infinita che ci mette di fronte a onde di nemici. Chiaramente, Worms 2 e 3 hanno delle differenze degne di nota, quindi ti conviene leggere la descrizione sulle pagine ufficiali di Google Play Store per vedere quale fa al caso tuo. In ogni caso, parliamo di ottimi titoli, che a questo prezzo non sono per niente male.
Se sei interessato alla serie, poi, potresti vedere la nostra recensione di Worms Rumble.