Qual è il processore che chiunque sia amante dei videogiochi vorrebbe avere nel proprio pc? Un buon compromesso tra la spesa, di cui non si può non tenere conto, e le prestazioni che riescano a rendere l’esperienza videoludica degna di essere vissuta: l’i7-7740X.
Un prodotto già lanciato sul mercato al prezzo per il pubblico dai 340 fino ai 350 dollari. Ma cos’ha di tanto speciale?
Caratteristiche di i7-7740x
- Una frequenza di base di 4.30GHz (100GHz in più della i7-7700K).
- Il TDP del chip sale ai 112W.
- Il supporto di memoria viene esteso a 2666MT/s.
- Memoria di 64GB, composta da 4 core.
- Supporto per i 4K con 60fps ed una grafica del processore Intel® HD Graphics 630.
Il processore è inoltre sicuro ed affidabile.
Ovviamente bisogna continuare a tenere conto anche degli altri elementi facenti parte del pc come la scheda madre, la scheda grafica e quant’altro. Il processore non è la parte più importante in game e quindi bisognerebbe dare spazio alle altre componenti prima di concentrarsi sulla sua ottimizzazione.
La differenza maggiore tra processori si nota soprattutto nei bassi preset, e da diversi test è risultato che la i7 è la più performante.
Per chi invece pensa di voler usare il pc solo per giocare, ma non ha le finanze adeguate per un processore di questo calibro, è sempre possibile acquistare la vecchia generazione, la i6, che ha una differenza non molto marcata e comunque un’ottima prestazione, e voi avrete ancora qualche spicciolo in tasca.
Se invece siete quei gamer che vogliono sempre il meglio, senza badare a spese, questo è il processore che fa per voi e se uno non ne è convinto anche la i7-7700K si trova allo stesso prezzo.