Icarus, titolo uscito lo scorso 3 dicembre targato RocketWerkz è scontato su Instant Gaming: approfitta dell’offerta e acquista il titolo per Steam a 21,89€ anziché 25€. Ecco cosa ti aspetta in questo survival game caratterizzato da elementi di cooperazione e d’azione!
Gli aspetti principali del gameplay
Esplora le selvagge terre aliene di Icarus, il più grave errore dell’umanità. Riuscirai a sopravvivere nelle lande desolate e brutali? Dovrai tenere duro mentre esplori il territorio per cacciare e raccogliere materiali. Dalla stazione orbitale, gli esploratori arrivano sul pianeta per delle missioni a tempo limitato, in cerca di materiali rari ed esotici. Solo i più fortunati riescono a tornare alla stazione orbitale e a convertirli in tecnologia avanzata da sfruttare per affrontare incarichi ancora più ardui. Chi non fa ritorno sarà perduto per sempre.
Il primo capitolo di Icarus è dedicato al destino degli esploratori arrivati per primi su questo pianeta (detti First Cohort), pronti a tutto dopo aver ricevuto le loro licenze per l’attività estrattiva. Secondo la narrazione di Icarus, la speranza dell’umanità di colonizzare un nuovo mondo, con l’obiettivo di trasformarlo in un secondo pianeta Terra, svanì quando il collasso della terraformazione rese l’aria tossica.
Icarus divenne quindi l’emblema del fallimento umano, il tentativo non riuscito di raggiungere le stelle. Ciononostante, la scoperta dell’origine del problema da parte degli xenobiologi riaccese in parte la speranza. L’immenso valore dei materiali esotici studiati generò una vera e propria corsa all’oro e tensioni politiche fra le varie fazioni della Terra.
Icarus: un pianeta tanto prezioso quanto crudele
Atmosfera tossica, fauna selvatica ed eventi atmosferici particolari fanno di Icarus un pianeta decisamente ostile. Prepara tutto nei dettagli: gestisci i rifornimenti per un lungo viaggio nelle terre desolate e pianifica come trovare riserve di ossigeno. Sei davvero pronto ad affrontare questo brutale universo?
I First Cohort, hanno ricevuto le licenze per estrarre materiali ed esplorare gli oltre 64 chilometri quadrati del pianeta terraformato, ricchi di angoli nascosti, risorse da raccogliere e biomi differenti. Usa i materiali che trovi per sopravvivere: puoi abbattere ogni singolo albero ed estrarre voxel da qualunque roccia.
Una volta ottenuti i materiali rari, torna in orbita per trasformarli in prodotti con tecnologia avanzata. A questo punto Icarus ti permette di scegliere quale tecnologia portare con te all’incarico successivo, in base all’obiettivo da raggiungere: sicuramente ti aiuterà a percorrere più strada, automatizzare la produzione e migliorare le tue chance di sopravvivenza.
In Icarus il tempo che puoi trascorrere sul pianeta è limitato, quindi tieni sempre d’occhio l’orologio e sfrutta al massimo ogni secondo. La stazione orbitale non aspetta nessuno. Se non riesci a tornare in tempo alla navicella, resterai indietro per sempre. I progressi del personaggio e la tecnologia andranno perduti!
Guarda il teaser trailer: