id Software è sempre stata una software house importante, in grado di partorire serie del calibro di Doom, Quake e Wolfenstein. Negli ultimi anni id Software è tornata alla ribalta con Doom 2016 e Doom Eternal, due veri e propri masterpiece per gli amanti degli sparatutto. Sembra che, un po’ come accaduto per Valve con l’ardita creazione di Half Life Alyx, la software house di Zenimax si stia lanciando (di nuovo) in un progetto che prevede la realtà virtuale.
id Software sta creando un altro Doom in VR?
Come notato dal portale DSO Gaming, un sito australiano di classificazione riporta un progetto molto particolare chiamato PROJECT 2021A. Il titolo verrebbe sviluppato da id Software e edito da Bethesda. Sempre stando alla classificazione, si tratterebbe di un gioco per PC con una classificazione 18+. Il gioco infatti, prevede un alto tasso di violenza e interazione online.
Possibile che si tratti di una modalità VR per Doom Eternal? Magari una modalità soltanto legata al multiplayer? In realtà, anche se esiste già DOOM VFR ( un titolo con parecchi problemi del 2017), non è affatto detto che si tratti di qualcosa di legato al mondo del demon slayer. Ricordiamo infatti che anche Wolfenstein e Rage sono titoli abbastanza pieni di cruda violenza.
In ogni caso a parte questa pagina di classificazione, abbiamo davvero ben poco per le mani. Noi di iCrewPlay continueremo a seguire la vicenda, in attesa di un annuncio ufficiale che ci auguriamo avvenga il più presto possibile!