Idle Champions of the Forgotten Realms è in realtà un gioco free to play, ma Epic Games Store ha deciso di regalare ai suoi giocatori un pacchetto di gioco dal valore davvero importante! La settimana prossima tutto torna regolare con l’arrivo di Pine come titolo gratuito.
Il gioco non è solamente ispirato all’ambientazione di Dungeons & Dragons, ma è un titolo ufficiale e si tratta di un gestionale strategico che unisce ad un mondo fatto di campagne ed avventure epiche alcuni nomi iconici delle saghe più famose. Si inizia per esempio con personaggi del tenore di Bruenor Battlehammer dai romanzi di RA Salvatore e Jaheira di Baldur’s Gate, ma giocando è possibile sbloccare anche Drizzt Do’urden, Farideh e Jim Darkmagic.
Sbloccando campioni il gioco scende sempre più in profondità, permettendoci di vivere centinaia di avventure ispirate al mondo fantasy di D&D e portando virtualmente in vita avventure classiche come Waterdeep: Dragon Heist, Tomb of Annihilation e Curse of Strahd. Per gli appassionati del genere sicuramente nulla di tutto ciò risulta nuovo.
Vediamo un po’ le caratteristiche base di Idle Champions of the Forgotten Realms:
- sbloccare campioni famosi permette di avanzare nel gioco in maniera più semplice e più divertente;
- la chiave del gioco è la strategia, ossia formare delle squadre creando sinergia non solo tra le abilità speciali dei campioni, ma anche in base alla loro posizione;
- esplorare i famigerati Forgotten Realms al seguito di un manipolo di eroi;
- aggiornamenti regolari con eventi periodici che danno accesso a nuovi campioni ed equipaggiamenti;
- le avventure proseguono anche mentre sei offline, basta impostare la giusta squadra e questa combatterà in tuo nome;
- possibilità di sbloccare eroi di eventi passati attraverso i portali del tempo (Time Gates);
- con il sistema patrono è possibile rigiocare le avventure preferite con nuove restrizioni e ricompense maggiori;
- possibilità di avviare diverse avventure contemporaneamente utilizzando più campioni;
- i giocatori veterani possono anche automatizzare alcuni aspetti del gioco attraverso i Modron, esseri meccanici della lore di D&D.
Sicuramente Idle Champions of the Forgotten Realms è un gioco pieno di variabili e possibilità, a cui probabilmente vale davvero la pena dare una possibilità. Tornando al regalo di Epic Games Store, come anticipato si tratta di un pacchetto, essendo il gioco totalmente gratuito.
Dal 29 aprile al 6 maggio, a tutti i giocatori – vecchi e nuovi – che effettuano l’accesso al Idle Champions of the Forgotten Realms attraverso la libreria di Epic Games, sarà regalato il Pacchetto Campioni gloriosi di Epic, che consiste in un discreto elenco di forzieri, campioni e famigli:
- Sblocco dei seguenti campioni: Spurt (Slot 3), Krull (Slot 6), Black Viper (Slot 7), Hew Maan (Slot 8) e Nova V’Ger (Slot 11);
- Forzieri Spurt: 16 forzieri Spurt d’oro con 2 carte equipaggiamento Splendenti garantite;
- Forzieri Krull: 16 forzieri d’oro Krull con 2 carte equipaggiamento Splendenti garantite;
- Forzieri Black Viper: 16 forzieri d’oro Black Viper con 2 carte equipaggiamento Splendenti garantite;
- Forzieri Hew Maan: 16 forzieri d’oro Hew Maan con 2 carte equipaggiamento Splendenti garantite;
- Forzieri Nova Chests: 16 forzieri d’oro Nova con 2 carte equipaggiamento Splendenti garantite;
- Due famigli: Baby Spurt e Iris the Beholder.
Sembra proprio che possa essere conveniente dare un’occhiata a Idle Champions of the Forgotten Realms nei prossimi giorni, così da accaparrarsi un bel po’ di premi! Il gioco è come sempre scaricabile dal sito o direttamente dall’applicazione dell’Epic Games Store, ricordo però che per ottenere il pacchetto è necessario entrare nel gioco almeno una volta, fino a giovedì 6 maggio!
Nel frattempo, ecco il trailer: