Anche se questi ultimi anni, nonostante mi dispiaccia ammetterlo, l’E3 ha visto diminuire la sua influenza anche a causa di una mancata partecipazione di Sony (che fra l’altro sarebbe mancata all’appello anche quest’anno), è comunque un peccato sia per me che per tanti altri giocatori che a causa dell’attuale emergenza sanitaria il noto evento sia stato cancellato. A quanto pare però IGN ha intenzione di riempire il buco lasciato!
Il sito specializzato IGN ha infatti annunciato che ospiterà un evento digitale chiamato Summer of Gaming. Per ora sappiamo che l’evento si svolgerà a giugno, all’incirca nello stesso periodo in cui si sarebbe svolto l’E3 2020 e sarà composto da una serie di piccoli eventi che includeranno contenuti on demand e live. Questi eventi mostreranno Talk Show, demo e annunci.
I ragazzi di IGN inoltre menzionano esplicitamente le console di prossima generazione come protagoniste dell’evento, quindi con molta probabilità vedremo anche giochi per la Next Gen. Sono stati confermati anche alcuni publisher che prenderanno parte all’evento come 2K, Square Enix, SEGA, Bandai Namco, Amazon, Google, Devolver Digital e THQ Nordic. Considerando il grande lasso di tempo che c’è fra qui e giugno con grande probabilità altre grandi aziende si aggiungeranno alla lista.
Puoi leggere maggiori informazioni a riguardo dell’evento sul sito ufficiale. Non c’è ancora una data precisa per il Summer of Gaming, te la comunicheremo appena ne sapremo di più. Sembrerebbe che anche senza l’E3 2020 quest’estate avremo qualcosa da guardare!