IKEA e ASUS ROG, l’avresti mai detto? Entrambe le aziende hanno stretto un accordo in grado di far produrre una nuova linea di prodotti adatti proprio per i gamers. Addio alle sedie da giardino usate come comode sedute, benvenute a poltroncine reclinabili dai nomi più che incomprensibili!
In realtà, in questa collaborazione esiste anche un terzo protagonista e si tratta di Republic of Gamers! Insieme daranno vita a qualcosa di straordinario, secondo quanto detto, e verrà presentata questa nuova collezione il 16 settembre a Milano, durante l’IKEA Festival.
A gestire la presentazione sarà Laura Schiatti, country manager per l’Italia, insieme a un ospite in tutto e per tutto eccezionale: Stermy! Il campione di eSport, il cui vero nome è Alessandro Avallone, avrà il compito di introdurre i nuovi prodotti e con un campione del genere non possiamo fare altro che aspettarci grandi sorprese.
IKEA e ASUS ROG insieme a Republic of Gamers per rendere più smart il divertimento da casa
Questa nuova linea di prodotti deriva principalmente dalla pandemia ancora in corso e dalla quarantena forzata che abbiamo tutti vissuto. Moltissime persone hanno ricercato la comodità in casa, che sia per lavoro o anche solo per videogiocare.
IKEA, ASUS ROG e Republic of Gamers vogliono offrire il confort necessario per rendere piacevole la vita all’interno delle nostre quattro mura, ovviamente stando sempre ai prezzi di IKEA. Infatti, l’annuncio vero e proprio era stato fatto a settembre, ma adesso possiamo dire che il tutto si sta man mano concretizzando con l’arrivo della fatidica data.
Cosa comprende questa nuova linea? Avendo pensato ai videogiocatori, IKEA ha tentato di rendere il design più simile a quello di ASUS ROG, con LED RGB e colorazioni scure. Possiamo vedere una scrivania motorizzata UPSSPEL che costerà €500,00 dove potrai regolare l’altezza grazie a un comodo pulsante, ma non preoccuparti: IKEA ha pensato proprio a tutti. Infatti ci saranno scrivanie standard regolabili manualmente, accessori vari come i portatazze.
Per quanto riguarda le sedie gaming abbiamo qualche dettaglio in più: il loro costo sarà mediamente sui €130,00 e saranno dotati anche loro di accessori extra come supporti vari e cuscini, oltre che al sistema lombare standard. Vuoi anticiparti? Sappi che tutti questi nuovi prodotti sono già disponibili sia in Cina che in Giappone!
“Approfondiremo cosa rappresenta per IKEA l’ingresso nel mondo del gaming, quali sono le soluzioni che ha sviluppato e, insieme con Asus, saranno svelati i dettagli della collaborazione” dice Laura Schiatti e a noi non resta che salvarci la data, in attesa di saperne di più.