Secondo il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, il 2019 sarà un anno di grandi risultati per la console Microsoft, anche migliore del 2018. E l’anno che sta giungendo al termine non è stato di certo negativo per il brand, grazie alla boccata di ossigeno data dal lancio della Xbox One X e dei numerosi titoli usciti in esclusiva.
Tre gli assi nella manica che Spencer pensa di giocare per ottenere il massimo risultato: “Abbiamo Crackdown 3 e lo stiamo per lanciare – ha spiegato durante la cerimonia dei Game Awards 2018 -, così come abbiamo anche Gears 5, che posso definire semplicemente incredibile. Per non parlare di uno dei miei titoli preferiti, il secondo capitolo della saga di Ori,ovvero Ori and the Will of the Wisps“.
Spencer ha poi portato l’affondo contro l’avversario di sempre: Sony, assente per eccellenza al prossimo E3. “Noi torneremo all’E3 – ha concluso il patron Xbox – e la cosa più incredibile è che saremo ancora in questo stesso teatro (il Microsoft Theatre, nel quale si è svolto il TGA 2018 .ndr). Quello appena trascorso è stato un anno davvero positivo per i giocatori e guardando al prossimo futuro sono sicuro che il 2019 si prospetti ancora migliore”.
Positivo e diretto come sempre, il capo della divisione Microsoft ha conquistato il pubblico dello show con i suoi annunci a sorpresa. Adesso non resta che aspettare e vedere cosa ci porterà il 2019 di Xbox, anno pieno di buoni propositi.