Nelle ultime ore, il mondo videoludico è stato scosso dalle ultime indiscrezioni riguardanti gli attesissimi Metal Gear Solid Delta e Silent Hill 2 Remake. Mentre Konami ha mantenuto un profilo basso sulle date di rilascio, Sony, attraverso una panoramica ufficiale dei prossimi titoli PlayStation 5, ha sganciato la bomba dichiarando che entrambi i titoli saranno disponibili nel corso del 2024.
Nel 2024 non solo Metal Gear Solid Delta e Silent Hill 2
Nella lista dei giochi in arrivo per il 2024 su PlayStation 5, oltre a Final Fantasy 7 Rebirth e Suicide Squad: Kill the Justice League, spiccano i due remake di Konami. Questa notizia ha sorpreso molti, poiché fino ad ora le informazioni sono state scarse e i fan erano in attesa di aggiornamenti ufficiali.
Una nota importante da tenere a mente è che tutti i titoli presentati sono programmati per il 2024. Tuttavia, come sempre accade in queste situazioni, le tempistiche di rilascio potrebbero subire variazioni e potrebbero differire da regione a regione.
È interessante notare che, nonostante la presentazione sia avvenuta in un contesto legato a PlayStation 5, i remake non saranno esclusivi solo per questa piattaforma. Metal Gear Solid Delta, ad esempio, farà il suo debutto anche su PC e Xbox Serie X/S. Per quanto riguarda Silent Hill 2, questo sarà inizialmente esclusivo per PlayStation 5 e PC, ma ci sono indizi che suggeriscono un eventuale approdo verso altre console.