La scorsa settimana è stata una settimana selvaggia per i fan di Mario.
Il Direct a sorpresa per il 35° anniversario ci ha fornito tonnellate di informazioni sui prossimi giochi di Mario: a partire da Super Mario 3D World + Bowsers Fury che arriverà il prossimo febbraio, per passare da Mario Kart Live: Home Circuit, il gioco di realtà virtuale che porta Mario Kart nel tuo salotto, fino al più intrigante Super Mario 3D All-Stars che uscirà la prossima settimana!
Ora che il clamore si è un po’ affievolito, è il momento di parlare di uno degli annunci più piccoli ma non meno importante: la collaborazione per il 35° anniversario di Mario e Animal Crossing: New Horizons!
Super Mario e Animal Crossing, perchè no?
Il crossover arriverà a marzo del prossimo anno, e Nintendo ha condiviso poche informazioni su ciò che effettivamente comporterà: nell’annuncio, è descritto come “mobili a tema Super Mario“, il che implicherebbe che potenzialmente stanno portando il set che è apparso in ogni titolo di Animal Crossing fino ad oggi.
Il set a tema Mario è apparso per la prima volta nell’originale Animal Crossing per N64 e GameCube, e consiste in una serie di oggetti che sono apparsi nel mondo di Mario. Gli oggetti vanno dal Pallottolo Bill al Banzai Bill, fino al Fungo 1-Up e la SuperStella, diventando un’aggiunta davvero cool per qualsiasi stanza, dove di solito gli oggetti sono in forma di 8-bit.
I giochi Animal Crossing non hanno mai smesso di aggiungere omaggi ad altri giochi, con oggetti di Pikmin, Metroid e Zelda che sono apparsi nel corso degli anni. Speriamo che il set di Super Mario sia il primo di una lunga serie di crossover e che il prossimo anno, in occasione del 35° anniversario di The Legend of Zelda, possa accadere nuovamente.
Inoltre, ieri Nintendo ha annunciato una nuova linea di abbigliamento a tema Super Mario.
Tieni gli occhi aperti per altre notizie sul 35° anniversario di Super Mario o su Animal Crossing.