Probabilmente l’avrai già sentito, ma qualche giorno fa Nintendo ha chiuso gli eShop di 3DS e Wii U. in poche parole la fine di un’era, estremamente fortunata per la prima console, ma davvero disastrosa per la seconda macchina. Ora che le vendite, sia fisiche che digitali, si sono fermate, la casa di Mario ha essenzialmente posto la parola “The End” a queste piattaforme più vecchie, ma questo non significa che gli altri abbiano fatto lo stesso…
3DS non è ancora finita
Il distributore Limited Run Games ha colto l’opportunità per anticipare un ultimo rilascio per 3DS, affermando anche che ci saranno ulteriori notizie in futuro. L’annuncio è stato dato tramite Twitter, ma lascia davvero pochi indizi sul gioco che dovrebbe essere rilasciato, infatti nella foto vediamo solamente un Nintendo 3DS, il gioco Go! Go! Kokopolo Anniversary Collection e un’altra box, ma nascosta da un effetto blur.
Good night, Sweet Prince.
Yesterday, the 3DS and Wii U digital stores went down. Days like that remind us why we do what we do and why we'll keep on doing it.
We have one last 3DS release to give you—more news to come!#ForeverPhysical pic.twitter.com/CIDEx0vuH3
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) March 28, 2023
Questa anteprima è stata accolta con emozioni contrastanti e sembra che al momento nessuno sia del tutto sicuro di quale gioco possa trattarsi. Il gioco fisico già presente nella foto è Go! Go! Kokopolo Anniversary Collection, che include Go! Go! Kokopolo 3D. Go! Go! Kokopolo 3D è un videogioco d’azione sviluppato da Tanukii Studios per Nintendo 3DS.
Il gioco segue le avventure di Kokopolo, un simpatico animale che deve evitare nemici e risolvere puzzle mentre corre attraverso i livelli. Il gioco ha ricevuto recensioni positive per la sua grafica colorata, la colonna sonora coinvolgente e la sua giocabilità divertente e impegnativa. La Anniversary Collection è una raccolta di diversi giochi della serie, tra cui il gioco originale per Nintendo DS e un nuovo gioco per Nintendo 3DS.
Staremo a vedere nei prossimi giorni o mesi di cosa si tratta, tuttavia c’è da ammettere che Limited Run Games ha stuzzicato la curiosità di parecchi grazie ad una campagna merketing particolarmente furba ed intelligente.