Grazie a una soffiata del sito Metacritic sappiamo la data in cui sarà possibile conoscere le recensioni della critica specializzata sull’attesissimo Devi May Cry 5, nuovo titolo della saga Capcom che sarà disponibile in vendita dall’8 marzo per PC, Xbox One e PS4. Due giorni prima, ed esattamente alle 17 (ora italiana) del 6 marzo, saranno pubblicate le recensioni del gioco.
Si può proprio dire che il leak lo ha detto un uccellino, visto che a svelare la data fatidica è stato un tweet di Metacritic. A causa dell’hype che sta crescendo intorno al titolo, Metacritic ha giocato l’asso per conoscere il parere dell’utenza su quello che potrebbe essere il punteggio dato a Devil May Cry.
Questa cosa dell’embargo sulla critica è uno stratagemma di marketing che i publisher impongono ai critici del settore videoludico al momento della consegna del gioco in anteprima, così da non giocarsi tutto troppo tempo prima dell’uscita pubblica del titolo, che potrebbe anche ricevere critiche negative che inciderebbero brutalmente sulle vendite.
E visto che stiamo parlando di uno dei titoli più attesi del 2019 è abbastanza comprensibile che Capcom ci tenga a fare bella figura e a far conoscere eventuali recensioni negative il più tardi possibile. Non resta quindi che attendere il 6 marzo e vedere cosa ci aspetta.