Un ‘semplice‘ messaggio ha seminato il panico tra gli utenti PlayStation 4. Questo insieme di caratteri aveva il potere di far crashare continuamente la console rendendo impossibile quello per cui questa macchina è nata: il divertimento. Sony ha tempestivamente raccolto tutte segnalazioni e si è messa al lavoro, l’azienda ha pubblicato un tweet in cui afferma di aver risolto completamente questo fastidioso bug…
We've since fixed the issue, and it wasn't bricking consoles, just sending them into a crash loop that can be quickly fixed in under 5 minutes. Delete the message on the PS mobile app, go into Safe Mode, use Option 5, console back to normal. ^DB
— Ask PlayStation UK (@AskPS_UK) October 15, 2018
Problematiche di questo tipo possono esser semplicemente risolte in anticipo: ti basta impostare la privacy del tuo account PSN in modo tale da permetterti di ricevere messaggi in chat solo dagli utenti presenti nella tua lista amici. Questo può essere un po’ controproducente nel caso in cui tu sia in cerca di nuovi compagni di gioco, ma sicuramente preverrà situazioni come quella che si è presentata in questi giorni.
Per risolvere il problema in maniera ‘fai da te‘, basta effettuare una ricostruzione del database e cancellare il messaggio in questione dalla memoria.