Questa estate abbiamo assistito alla vicenda che ha visto Bethesda intentare causa contro Behaviour Interactive in quanto sarebbe stata colpevole di aver utilizzato parte del codice sorgente di Fallout Shelter per il nuovo videogioco, dedicato alla serie televisiva marchiata Warner Bros, Westworld Mobile.
Ora la questione sembra finalmente risolta dopo un comunicato coordinato tra le due parti che hanno tenuto a informare che la causa non è più in corso e che la situazione sembra essersi risolta in maniera amichevole.
Si può dedurre che come spesso accade in questi casi, sia stato raggiunto un accordo che porta il caso a una soluzione extragiudiziale.
I termini di questo ipotetico accordo non sono stati divulgati ma se le accuse fossero state provate allora probabilmente Behaviour Interactive si è trovata nella situazione di dover pagare una bella somma o dare una percentuale delle vendite in app alla controparte come risarcimento del danno subito.
Probabilmente non sapremmo mai come si è risolta la situazione, possiamo solo fare supposizioni e sperare che ciò non si ripeta con il prossimo titolo mobile di Bethesda, The Elder Scrolls: Blade, in uscita probabilmente a inizio 2019, sempre che non venga ulteriormente posticipata la data di pubblicazione.