Uno dei settori in cui le vendite di Xbox non hanno mai saputo soddisfare le aspettative dell’azienda è senza dubbio il Giappone. Alla luce di quanto appena detto non c’è da stupirsi che il noto CEO Phil Spencer voglia proprio puntare ad accrescere le vendite in quel determinato settore.
Il CEO ha da poco affermato in una diretta che l’azienda voglia incrementare sempre di più i suoi sforzi nel mercato orientale. Non a caso Microsoft ha da poco acqusito interamente Zenimax Media.
Xbox sempre più determinata a sfondare in Giappone
Spencer si dice molto fiducioso nel raggiungere gli obiettivi da lui prefissati. Il CEO ha infine speso due parole in merito a Tango Gameworks, lo studio a cui ha dato vita Shinji Mikami:
“Sono pronto a volare a Tokyo. Voglio conoscere personalmente i dipendenti di Tango Gameworks[…] Voglio conoscerli meglio e soprattutto scoprire cosa hanno in mente per il futuro.”
Le parole del boss di Xbox ci lasciano ben sperare, senza dubbio il futuro promette grandi titoli. Tango Gameworks, fondata solo nel 2010, non è di certo da sottovalutare, in passato ha difatti prodotto la serie di successo The Evil Within e sta per lanciare Ghostwire Tokyo.
Non dobbiamo però dimenticare che Sony esercita un ruolo molto di influenza nel mercato giapponese, basti pensare a titoli come Ghost of Tsushima, che abbiamo recensito in passato per farci anche una minima idea dell’investimento di Sony in questo settore.