OBJECTION!
Quante volte avete premuto quel benedetto e santificato comando (spesso senza sapere poi in realtà per cosa obiettare, ma si sa, dopo un po’ si inizia a diventare polemici per principio) in uno dei capitoli del sopracitato gioco di casa Capcom?
E quante volte abbiamo spazientito anche quel gentiluomo del Professor Layton?
Ebbene potremo finalmente rivivere le prime 3 avventure penaliste di Phoenix con questa nuova raccolta, in uscita per ora solo in Giappone il prossimo 14 febbraio, per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
La trilogy è stata annunciata per la prima volta al TGS2018 insieme a vari dettagli, come ad esempio la comprensione della versione inglese del gioco in quella destinata al mercato asiatico.
Il giocò avrà inoltre 2 edizioni speciali per le console Sony e Nintendo (per ora sempre limitate al mercato nipponico), la prima chiamata “Collector’s Package” che conterrà il gioco ed un CD con l’OST originale più altre tracce rimasterizzate, ed una seconda edizione chiamata invece “Complete Edition”, comprensiva di un DVD del “Gyakuten on Saiban ShowC”, delle mini tele con illustrazioni originali ed uno stand per il gioco, con inoltre tutti i contenuti della collector’s package.
Inoltre prenotando il gioco sul sito online di Capcom si potrà accedere a delle esclusive cartoline raffiguranti lo Steel Samurai.
Per noialtri nel resto del mondo però non si prevede un’attesa eccessiva, visto che è stata annunciata una data sommaria all’inizio del 2019, per tutte le console casalinghe ed anche un’ulteriore versione per Steam.