Blizzard si prepara a un cambio storico ai vertici societari. Come annunciato dalla società infatti il suo co-fondatore è pronto a farsi da parte dopo ben 28 anni di attività all’interno dell’azienda diventata oramai un punto di riferimento per tutti i giocatori su PC e negli ultimi anni anche su console, considerando l’arrivo dei franchise di Diablo e Overwatch proprio su macchine come PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
A dare l’annuncio di questo cambio storico di Blizzard è proprio il co-fondatore Frank Pearce, tramite un post pubblicato sul sito web della società. Nel messaggio Pearce ammette che il suo tempo passato in Blizzard è stato importante sia per la sua carriera, sia per la sua vita da adulto. “Ho lavorato con i migliori sviluppatori del mondo sui franchise più belli del globo”, le parole più toccanti che Pearce ha affidato al post. E sono sicuramente sincere, considerando che da sempre Blizzard è riuscita a cambiare anche l’industria stessa, senza nessun tipo di compromesso e consacrando alcuni generi come RTS e hack ‘n’ slash con tematiche da gioco di ruolo. Un vero e proprio successo, che Pearce ha sicuramente contribuito a forgiare nel corso dei lunghissimi anni passati dietro alla scrivania con responsabilità sempre maggiori e delicate considerando dove si trova oggi la società.
Pearce è il secondo co-founder a lasciare Blizzard nel giro di nove mesi. Il primo è stato Mike Morhaime, nel corso dell’ottobre 2018. Inizialmente aveva lasciato anche il terzo co-founder, Allen Adham, che però decise di tornare ai vertici della società nel corso del 2016 ed ora siede nel Company Executive Leadership Team del publisher e sviluppatore.
Dopo Blizzard cosa ci sarà? Pearce non lo so con precisione. Al momento vuole dedicarsi all’apprendimento di uno strumento musicale e più in generale a qualsiasi altro aspetto della vita fuori dall’industria, considerando quante energie ha dovuto riporre nella sua creatura. Quindi per ora non sentirai sicuramente il suo nome legato a qualche altro progetto videoludico.