In un thread di Twitter il co-fondatore di Media Molecule, Alex Evans, ha annunciato che si sta allontanando dall’azienda e dallo sviluppo di videogiochi.
Hey! so a few months ago I did a bit of lockdown-inspired soul searching & decided to step down from 'dreams dev' to 'dreams fan' – take a break from gamedev, a career I've been lucky enough to enjoy since I was a spotty 15 year old 1/3
— 𝖒𝖒𝖆𝖑𝖊𝖝 (@mmalex) September 3, 2020
“Ehi, qualche mese fa ho fatto un po’ di ricerca interiore e ho deciso di passare da ‘sviluppatore di Dreams’ a ‘fan di Dreams’ – prendo una pausa da gamedev, una carriera che ho avuto la fortuna di godermi da quando ero un quindicenne con i capelli a spazzola“, ha detto Evans.
For anyone worrying about dreams – don't! what MM are doing on dreams atm is gonna *blow your minds* & though I'll miss them all, I'll be cheering from the sidelines! thanks to them for the first 13 wonderful years & here's to MM's next 13! 3/3
— 𝖒𝖒𝖆𝖑𝖊𝖝 (@mmalex) September 3, 2020
Evans ha poi detto che Media Molecule è un ottimo posto in cui lavorare e non poteva immaginare di lavorare per un altro sviluppatore.
Anche se non è sicuro di cosa lo aspetta, si è chiesto cos’altro potrebbe fare: “Per chiunque si preoccupi di Dreams – non fatelo! Quello che MM sta facendo per Dreams al momento vi farà saltare la testa e anche se mi mancheranno tutti, farò il tifo da bordo campo! Grazie a loro per i primi 13 meravigliosi anni e ai prossimi 13 anni di MM”.
Media Molecule è stata fondata nel 2006 da Mark Healy, Kareem Ettouney, David Smith ed Evans.
Il loro primo gioco è stato LittleBigPlanet del 2008 sulla Playstation 3. Da lì, hanno pubblicato LittleBigPlanet 2 nel 2010, seguito da Tearaway nel 2013 per PlayStation Vita, per poi portarlo su PlayStation 4 nel 2014 come Tearaway Unfolded.
Il loro gioco più recente è Dreams, uscito a febbraio. Come i precedenti giochi di Media Molecule, Dreams permette ai giocatori di creare tutto ciò che desiderano, dai giochi completi, ai film e alla musica.
Una modalità PlayStation VR per Dreams è stata lanciata a luglio. La community è impazzita, e gli utenti di Dreams hanno creato di tutto: da una versione di Fall Guys fino al remake di Halo Infinite.
Dreams è ora disponibile su PlayStation 4.
Anche se non sappiamo cosa farà Alex Evans, gli auguriamo il meglio per i suoi obiettivi futuri
https://youtu.be/Btj6Ziu_QpU