Dopo aver ammaliato i giocatori di mezzo mondo con Abzù, la software house Giant Squid annuncia l’uscita del nuovo titolo “The Pathless” con un’anteprima dai toni struggenti. Il velo è stato tolto durante i Game Awards 2018 e le immagini mostrate non possono che far ben sperare.
Fondata dal creativo Matt Nava, già direttore artistico di Journey negli studi di ThatGameCompany, Giant Squid è riuscita – ancora una volta – ad attrarre i riflettori sulla sua prossima uscita.
Il titolo, che vede inoltre la collaborazione del publisher Annapurna Interactive, sarà rilasciato durante il 2019 e si potrà giocare su Sony PlayStation 4 e PC, per adesso acquistabile soltanto su Epic Store. Non è ancora dato sapere se il gioco sarà giocabile anche su altre piattaforme.
Quel che è chiaro è che non si avrà più di fronte il drammatico isolamento del deserto o la profondità sconvolgente degli oceani ma il verde intenso di una foresta sconfinata. In The Pathless il giocatore vestirà i panni della Cacciatrice, maestra nell’uso dell’arco, per aiutarla a sciogliere la maledizione che sta distruggendo il suo mondo.
Al suo fianco l’amica aquila, inseparabile compagna di questa avventura, grazie alla quale si potranno combattere battaglie epiche, risolvere enigmi all’interno di antiche rovine e scoprire i segreti celati dalle ombre della foresta. Un’avventura che richiama, sia nel design che nella grafica, i titoli che l’hanno preceduta e che sicuramente riuscirà a conquistare i giocatori più esigenti.