In lunga intervista il direttore creativo di God Of War svela i suoi giochi preferiti di sempre, roba davvero forte, vediamo quale percorso artistico ha compiuto l’uomo del momento! Ai microfoni di PlayStation Cory Barlog ha esordito così alla domanda:
qual è il tuo gioco PlayStation preferito di tutti i tempi?
Wow, questa è una domanda davvero difficile. Scegliere un solo gioco è quasi impossibile per me, ma se dovessi farlo, sarebbe Metal Gear Solid. Ricordo di essere stato completamente spazzato via dalla storia, dai meccanismi e dalla presentazione generale del mio primo playthrough.
Per poi arrivare alla citazione che non ti aspetti! Un gioco davvero lontano da quello da lui creato:
Direi che i giochi di Fumito Ueda (Ico, Shadow Of The Colossus, The Last Guardian) hanno avuto un impatto istintivo su di me. Storytelling nella sua forma più pura che si connette a tutti noi come esseri umani.
Arriva anche la citazione a Naughty Dog che con Uncharted ha umanizzato gli eroi che prima sembravano intoccabili:
La serie Uncharted mi ha davvero spinto come sviluppatore. Sono riusciti ad alzare il livello con ogni singola release e produrre un thrill pieno di azione con protagonisti personaggi con cui volevo uscire tanta era l’empatia creata con essi, e meccaniche che posso facilmente cogliere e giocare a mio piacimento.
Si va davvero oltre con il ringraziamento a Resident Evil 4, di cui ne apprezza il cambiamento radicale rispetto al passato, forse il capitolo più riuscito di sempre dopo i mostri sacri del passato:
La serie di Resident Evil. Non sono solo grandi giochi, ma la volontà dei creatori di reinventare e penso abbia un impatto positivo sul nostro settore. Resident Evil 4 ha davvero cambiato il mio modo di vedere i giochi.
Decisamente dei gusti interessanti e in linea con quanto ogni gamer del mondo PlayStation possa rispettare e condividere. L’amore che Barlog nutre per Metal Gear Solid gli ha concesso il privilegio assoluto di parlare col maestro Kojima e vedere il sacro Graal del gaming, Death Stranding da cui Cory sembra essere ossessionato.