Nintendo è stata una di quelle case di sviluppo che ha sempre marciato sui propri brand, che sia questa una cosa buona o meno, rendendoli perlopiù iconici e fondamentali anche nel mercato odierno. Assieme a icone giganti del videogioco come Super Mario e The Legend of Zelda si affiancano piccole figure minori, egualmente importanti nel cuore di chi si è innamorato di quest’ultime. Proprio oggi parliamo di una di questi personaggi minori che non è mai riuscito a trovare altrettanto successo come i suoi fratelli più grandi; sto parlando della pallina rossa di Nintendo che in tantissimi conoscono con il nome di Kirby.
Sembra proprio che per pareggiare questo gap alcuni membri della squadra di sviluppo stiano cercando di allontanarsi dalla strada battuta finora, andando alla scoperta di nuovi iterazioni del brand. In un’intervista a Famitsu tradotta da Nintendo Everything fatta a diversi membri chiave del team che ha sviluppato capitolo del franchise Star Alliance, il director designer Riki Fuhrmann ha insinuato qualcosa di interessante, affermando come il team voglia fare un gioco di Kirby che non sia basato sull’azione.
Non è entrato nei dettagli, ma si è limitato a dire: “A me personalmente piacerebbe davvero realizzare un gioco spin-off di Kirby senza componente action“.
Che sia possibile quindi vedere un Kirby in salsa visual novel? Un particolare RPG? Un titolo strategico a turni un po’ come successo per Mario + Rabbids Kingdom Battle? Una cosa è certa, il futuro per il brand di Kirby è letteralmente roseo!