La giornata di ieri, come ben sapete, è stata dedicata quasi interamente a Death Stranding con la pubblicazione di un corposo trailer che ha alternato scene di gameplay e vere e proprio cutscene. Oggi però è tempo di scoprire il dietro le quinte del filmato, grazie ad un tweet di Hideo Kojima, pubblicato nelle scorse ore sul proprio profilo Twitter.
Nel cinguettio, che trovate in calce alla notizia, il game designer ha rivelato alcuni scatti effettuati durante le sessioni di motion capture dal regista Nicolas Winding Refn, la cui partecipazione in Death Stranding è stata annunciata proprio con il trailer di ieri. Come ci informa Kojima, Refn si è dovuto sottoporre ad una sessione di scan del suo corpo e delle sue espressioni facciali.
Purtroppo Refn non presterà la voce al suo alter ego virtuale. Come specificato da Hideo Kojima, infatti, in Death Stranding il regista sarà doppiato da altri attori. Lo stesso modus operandi, infine, sarà adottato anche per il regista Guillermo del Toro, presente anche lui nell’opera del papà di Metal Gear.
Death Stranding sarà disponibile a partire dall’8 novembre 2019, in esclusiva per PlayStation 4. E chissà invece quando debutterà The Last of Us Part II, una delle ultime cartucce a disposizione di Sony per questa generazione di console.
I asked my bestie, Nicolas, to be “HEARTMAN” in DS as special guest. We 3D scanned his head, body, and facial expressions to make his 3D model, but his acting and voice are done by a different performer, same as with Guillermo. 👍🌈🦀🐟🐋☔️ pic.twitter.com/wOGt0LfX89
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) May 29, 2019