Un utente del social media Twitter, cui username è bobvids (persona che ha anche creato dei contenuti su YouTube per quanto riguarda la serie Silent Hill) ha scoperto di recente che il dominio ufficiale del videogioco horror targato Konami è in vendita per 9.835 dollari.
Scavando ancora più in profondità, il sito web RelyonHorror ha scoperto che il dominio è in vendita da agosto e non sembra che la software house giapponese abbia alcuna intenzione di prenderlo. Anche se, come sempre, la speranza è l’ultima a morire ed i fan sperano ancora che l’IP possa ancora donare qualcosa al medium videoludico. Ma da come si sta comportando Konami, non sembra esserci nessuna volontà del genere.
Sempre secondo RelyonHorror, il sito internet silenthill.com è in disuso dal ben 11 anni, dal 2008. Prima di smettere di essere utilizzato, serviva come sito internet di riferimento per tutto ciò che riguardava il videogioco horror.
Il fatto che Konami non faccia nulla per riottenere il dominio è abbastanza strano, visto che comunque l’azienda giapponese usa ancora il nome del brand e possiede la proprietà intellettuale. L’ultimo Silent Hill è infatti una slot machine, la quale è stata rivelata durante il mese di ottobre, quindi anche se noi non vediamo videogiochi del brand, Konami lo sta ancora usando.
Quindi se mai Konami dovesse riacquistare il dominio internet del suo franchise, significa che sta pensando di usarlo per lanciare i suoi prodotti, qualsiasi essi siano.
Staremo a vedere cosa succederà al sito dedicato al videogioco e se la software house ha qualcosa a riguardo anche per noi, che non sia solo una mera slot machine. Anche se c’è da dire che da quando il gioco d’azzardo è stato reso legale in giappone, Konami ha sempre detto che si sarebbe spostata su quel mercato. Vedasi anche il pachinko dedicato al terzo capitolo della Metal Gear Solid saga.