Nel caso non lo sapessi è in lavorazione un film, con attori reali, basato sul famoso franchise di Capcom, Mega Man. Le notizie sulla sua lavorazione si erano un po’ spente, tuttavia pare che ne debbano arrivare altre molto presto. I direttori, Henry Joost e Ariel Schulman, hanno fatto, di recente, un’intervista a IGN.
Mattson Tomlin (il quale ha aiutato a scrivere le scene per il prossimo film di Batman con Robert Pattinson) aiuterà anche a scrivere la sceneggiatura del film su Mega Man. Eccoti un estratto dell’intervista di Joost riguardo la discesa in campo di Tomlin:
“We had such a great time working with Mattson on Project Power that we invited him in to help us out with Mega Man. We are super excited about it. I think we’re going to have some big news about it soon. I can’t say all that much right now, but it’s a project very near and dear to our hearts and we’re psyched.”
Tradotto
“Abbiamo lavorato ottimamente con Mattson su Prject Power, tanto che lo abbiamo invitato ad aiutarci con Mega Man. Siamo super eccitati di questo. Penso che avremo grandi notizie molto presto. Non posso dire più di tanto adesso, però il progetto è molto vicino e caro ai nostri cuori, siamo pazzi di lui (psyched)”
Schulman aggiunge che il suo primo gioco, su Nintendo, fu proprio Mega Man e gli piace pensare che l’icona di Capcom sia un eroe senza macchia. Per quanto riguarda il film, eccoti alcune parole che spiegano come è nata l’idea e come potrebbe essere il prodotto finale:
“Both of us are deeply fascinated by robotics and the future of automation, for better and for worse. I think trying to combine that into one of our favorite historical video games is the ultimate challenge.”
Tradotto
“Entrambi siamo sempre stati affascinati dalla robotica e dal futuro dell’automazione, nel bene e nel male. Io penso che cercare di combinare questi aspetti con uno dei nostri storici videogiochi preferiti sia la nostra sfida più grande”
Quando Capcom confermò l’adattamento in film di Mega Man, disse di voler far contenti sia gli amanti del franchise che gli appassionati di film action, cercando di catturare lo spirito di un blockbuster di Hollywood.
Beh cara Capcom, o ci riesci o io avrò altro materiale per la mia rubrica Sunday Movie Game. Tanto con Street Fighter – Sfida Finale ci sei già stata.