Quando qualche settimana fa il primo trailer ufficiale del film di Sonic the Hedgehog fu rilasciato, molti fan protestarono: definivano l’aspetto di Sonic orrendo, sostenendo non riflettesse minimamente la sua immagine nei videogiochi. Pochi giorni dopo il direttore Jeff Fowler dichiarò che il famoso porcospino avrebbe ricevuto sembianze diverse. Il suo tweet scritto il 2 maggio recitava: “Grazie del supporto. E delle critiche. Il messaggio è forte e chiaro… non apprezzate il design e volete dei cambiamenti. Beh, avverranno. Paramount e SEGA si impegneranno al massimo per rendere questo personaggio al meglio possibile“. Tuttavia, in molti discutevano la fattibilità di alterare il look del protagonista entro l’8 novembre. A tale scopo, la release del lungometraggio è stata ufficialmente spostata al 14 febbraio 2020.
In un tweet scritto oggi, Fowler ha dichiarato di volersi “prendere un po’ più di tempo per dare a Sonic l’aspetto giusto“, aggiungendo scherzosamente l’hashtag “a nessun addetto agli effetti speciali è stato fatto del male durante la produzione di questo film“… ed è la cosa giusta da fare. Gli artisti visivi potranno prendersela con calma per far sì che il design del protagonista dia quel qualcosa in più alla pellicola.
Sarà difficile ora prevedere quando avremo nuove notizie da parte di Paramount, ma se dovessi tirare a indovinare presumo manterranno il silenzio stampa. Potrebbero addirittura non dire niente fino all’uscita ufficiale. Ricordi il redesign di Dante in DmC: Devil May Cry? Arruffò parecchie penne durante il primo trailer e anche il secondo, pur mostrando vari cambiamenti, non fu abbastanza per contenere i danni. Con tale esempio alle spalle, è legittimo pensare che qualsiasi scelta sia diversa da “esattamente come compare nei giochi” avrà una risposta negativa di qualche tipo. Ci sono persino persone che apprezzavano l’aspetto di Sonic nel primo trailer, ritenendolo il singolo punto di unicità a suo favore. Staremo a vedere.
Se te lo sei perso, qui sotto puoi trovare il trailer originale del film, uscito ad aprile.
https://www.youtube.com/watch?v=FvvZaBf9QQI