Ci sarà da attendere un po’, ma il film di Uncharted arriverà anche su Netflix. La piattaforma streaming e Sony Pictures hanno infatti annunciato di aver stretto un accordo per alcune delle produzioni previste dalla casa cinematografica nel 2022, tra cui Morbius, Spider-Man: Into the Spider-Verse e appunto la pellicola ispirata alle avventure di Nathan Drake.
La pubblicazione dei film su Netflix non sarà però immediata: l’accordo prevede il lancio dopo la cosiddetta prima “pay window“, che consiste nella distribuzione dei cinema e la successiva commercializzazione delle relative edizioni home video fisiche e digitali. Stando a quanto scrive The Hollywood Reporter, questa finestra temporale dura circa 18 mesi. Considerata l’attuale data di uscita nei cinema prevista il 18 febbraio 2022, per vedere il film di Uncharted in streaming dovremo attendere all’incirca i mesi di agosto o settembre del 2023.
Il film di Uncharted su Netflix parte di un accordo storico per Sony
Sony Pictures non è la prima grande società cinematografica a puntare sullo streaming dopo il periodo di lancio nei cinema. Paramount ha confermato infatti che alcune delle sue pellicole più importanti, come Mission Impossible 7 e A Quiet Place 2, saranno disponibili sulla piattaforma proprietaria Paramount+ “solo” 45 giorni la distribuzione nelle sale. I film Universal attenderanno invece poco più di due settimane.
Nel frattempo, la pellicola ispirata alla serie di Uncharted continua a prendere forma nonostante le varie difficoltà legate alla pandemia da Covid-19. Diretta da Ruben Fleischer, con la sceneggiatura di Art Marcum e Matt Holloway, vede Tom Holland (Spider-Man) nei panni di un giovane Nathan Drake, accompagnato dall’immancabile compagno di avventure Victor Sullivan, interpretato da Mark Wahlberg.
Il film ci permetterà di vedere gli inizi delle avventure dell’amato Nate, che nel corso della storia incontrerà Chloe, cui ruolo è stato preso da Sophia Taylor Ali, Braddok interpretato da Tati Gabrielle e infine un misterioso personaggio affidato ad Antonio Banderas. Speriamo di poter vedere un trailer nei prossimi mesi.