Il film di Uncharted sembra non trovare pace: dopo l’abbandono di Dan Trachtenberg che avrebbe avuto un ruolo di regista sulla trasposizione cinematografica, anche il suo sostituto Travis Knight (noto ai più per aver diretto Transformers Bumblebee) starebbe abbandonando il suo dovere a causa di conflitti di programmazione.
A causa degli impegni di Tom Holland, che dovrà interpretare Spider-Man nei successivi film, questo non sarà in grado di aderire alla linea temporale della produzione: questo ha fatto sì che Knight abbandonasse il progetto.
Ciononostante, Tom Holland è ancora confermato come attore che interpreterà Nathan Drake, insieme a Mark Wahlberg, che è stato scelto nei panni di Sully.
Inoltre, sembrerebbe essere salda anche la volontà di Sony nel perseverare alla realizzazione del film, anche se, probabilmente, la data d’uscita fissata per dicembre 2020 slitterà.
Anche la scelta sul prossimo regista rimane un’incognita: per lo meno, la bozza di sceneggiatura sembrerebbe essere stata ultimata. Oltre agli scrittori Art Marcum, Rafe Judkins e Matt Holloway, è confermata che PlayStation Productions sarà direttamente coinvolta, specialmente in fase esecutiva, poichè i due produttori scelti Carter Swan e Asad Qizilbash fanno parte del team.
Insomma, sembrerebbe essere quasi tutto pronto: manca soltanto il visionario che riuscirà a realizzare questo film atteso da oltre cinque anni. Speriamo vivamente che, il prossimo regista, possa portare sul grande schermo un buon prodotto degno del carismatico Nathan Drake.