Diverse settimane dopo il lancio del Firmware Update 6.71 di PlayStation 4, Sony ha rilasciato il nuovo aggiornamento del firmware 6.72 che porta delle piccole novità, ma nel complesso nulla di troppo eclatante. L’update in questione è disponibile da oggi e occupa circa 440 MB di spazio; come già accade spesso con questi aggiornamenti “minori”, anche quest’ultimo si limita a migliorare le prestazioni e la stabilità della console, senza introdurre nuove funzioni particolarmente rilevanti.
Curioso il fatto che l’update 6.71 e 6.72 abbiano lo stesso scopo e persino lo stesso peso in termini di megabyte.
L’ultimo aggiornamento del firmware della console Sony che ha dato alla console qualche novità più corposa è stato il 6.50, rilasciato ad inizio marzo di quest’anno e ha portato con sé una serie di miglioramenti, tra cui il supporto al remote play per dispositivi iOS.
Ecco una breve panoramica delle novità più importanti aggiunte dal firmware 6.50:
Novità principali:
- Ora puoi goderti la riproduzione remota su dispositivi iOS. Puoi usare PS4 Remote Play per connetterti al tuo sistema PS4 da dispositivi come smartphone e tablet. Scarica PS4 Remote Play dall’App Store
Altre novità:
-
Ora puoi scegliere una risoluzione a 720p quando trasmetti utilizzando Niconico Live. Questo servizio è disponibile solo in alcuni paesi.
-
Ora è possibile modificare l’assegnazione dei tasti. Questa opzione è disponibile solo per paesi e regioni specifici.
Con l’introduzione della tanto attesa funzionalità di modifica del nome dell’ID PSN implementata lo scorso aprile, la lista dei desideri per le funzionalità richieste dai fan per PlayStation 4 si è un pò ristretta. Cosa potrebbe portare il futuro aggiornamento del firmware 7.00 di veramente innovativo? Non possiamo esserne sicuri, soprattutto considerando che Sony potrebbe tenere in serbo “l’artiglieria pesante” per la prossima generazione di console. Tuttavia, alcunevoci suggeriscono che Sony potrebbe avere qualche asso nella manica, in particolare per quanto riguarda la progressione dei trofei e i miglioramenti del PS Store.