Square Enix ha presentato il suo nuovo sito web per il franchising dedicato a NieR di Yoko Taro. Il sito web sarà rilevato mentre NieR celebrerà il suo decimo anniversario nel 2020. Il primo NieR è stato lanciato nel’Aprile 2010 su Xbox 360 e PlayStation 3. In Giappone, in particolare, ogni versione aveva un nome diverso, NieR Gestalt e NieR Replicant, con protagonisti diversi e una storia leggermente diversa. NieR è anche uno spin-off di Drakengard, un’altra serie di Yoko Taro.
L’ultimo gioco della serie, NieR Automata, è stato lanciato a Febbraio 2017. Durante i PlayStation Awards 2019, svoltisi il 3 Dicembre, il gioco ha vinto il Platinum Prize e il PlayStation 25th Anniversary Users Choice Award. Probabilmente lo saprai già, ma la prima PlayStation celebra il suo 25° anniversario, quindi, ecco perché questo premio è stato assegnato per l’occasione.
Molto probabilmente, Square Enix annuncerà un nuovo NieR all’E3 2020. Questo sarà il decimo anniversario della serie e NieR Automata è stata annunciata allo stesso modo all’E3 2015. Molti fan dell’originale NieR sono stati in realtà delusi da NieR Automata, quindi forse questo ipotetico nuovo capitolo sarà più vicino al primo.
Si potrà accedere al sito web tramite questo link. Attualmente è in stato d’anteprima, senza particolari informazioni. Di sicuro, noi di iCrewPlay saremo pronti a darti notizie il prima possibile, quindi resta sintonizzato. Attualmente è stato anche annunciato un romanzo di NieR Automata e il gioco si trova pure su Final Fantasy XIV.
NieR Automata è disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC.