Già al terminare dello scorso anno le speculazioni riguardanti il futuro di Electronic Arts si sprecavano e in seguito alle dichiarazioni da parte dei suoi vertici, l’iniziale dubbio che qualcosa stesse borbottando in pentola è di fatto divenuto ben presto una vera e propria certezza. Nel caso ti fossi perso i recenti sviluppi a cui mi sto riferendo ti consiglio vivamente di leggere quest’altro nostro articolo e, dopo averlo fatto, ti invito a proseguire nella lettura del prossimo paragrafo, così da conoscere tutti i nuovi dettagli sul futuro di Electronic Arts.
A condividere le ulteriori informazioni sui 14 progetti attualmente in corso d’opera, è stato ancora una volta Blake Jorgensen (Direttore operativo e finanziario di EA Games) che, dopo aver evidenziato l’intento della compagnia di guardare al prossimo anno fiscale come a un periodo di crescita e sviluppo, ha prontamente dichiarato:
“Lanceremo un totale di quattro titoli sportivi, inclusi nuovi giochi appartenenti ai franchise di FIFA e Madden. Sono previsti anche quattro altri titoli che attingono dalla vasta selezione delle nostre IP e pubblicheremo in tutto il mondo anche quattro ulteriori produzioni da parte di piccoli sviluppatori”.
Detto questo, che già basterebbe a soddisfare le più rosee aspettative dei fan, Blake ha anche accennato all’arrivo di due nuovi videogiochi per dispositivi mobile e, proprio parlando di piattaforme di gioco, colgo la palla al balzo per sottolineare quanto sia plausibile che alcune di queste novità riguardino il fronte next-gen rappresentato da PlayStation 5 e Xbox Series X.
Prima di entrare nello specifico di quanto dichiarato e originariamente riportato sulle pagine di PlayStation LyfeStyle però, permettimi di porre un freno preventivo all’entusiasmo di chiunque non vedesse l’ora di mettere le mani su Battlefield VI o un nuovo Dragon Age. A tal proposito va infatti detto che come è già stato confermato, l’arrivo di concrete novità per quanto riguarda questi due apprezzatissimi franchise non è da considerarsi plausibile prima del 2022.
Per tutti quelli che apprezzano invece il continuo impegno di EA sul fronte dei videogiochi sportivi (riscontrato di recente anche nel brillante spot che ritrovi qui sotto, condiviso sul loro canale ufficiale YouTube) e non disdegnano affatto l’idea di un possibile ritorno di vecchie IP, sembra proprio che ne vedremo delle belle. Prima di salutarci, ti invito come sempre a rimanere sintonizzato sulle nostre pagine social e sul nostro sito, così da non perderti le ultime novità del mondo videoludico. Alla prossima!