In occasione dell’inizio della campagna Kickstarter che avrà luogo nei prossimi giorni, Cool Mini ha reso pubblico nelle scorse ore un trailer dedicato al nuovo gioco da tavola basato sull’omonimo videogame di Hidetaka Miyazaki: stiamo parlando ovviamente di Bloodborne. Il gioco di ruolo del celebre titolo per PlayStation 4, è stato realizzato in modo da risultare il più fedele possibile all’esperienza su console, riuscendo a fondere il videogioco stesso con tutto ciò che è contenuto all’interno della scatola. Questo per garantire delle partite altrettanto eccitanti in compagnia dei tuoi amici! A confermare quanto detto fin’ora, ci pensa il video di presentazione realizzato dagli ideatori del progetto, che presenta parte del materiale di gioco e le favolose pedine realizzate in 3D.
Il gioco da tavola dedicato a Bloodborne, non è altro che la rappresentazione originale e in miniatura di un dungeon crawler game, che sfrutta abilmente il meccanismo del deckbuilding per la crescita del proprio personaggio. Ogni giocatore ovviamente, inizia la partita avendo un proprio mazzo di carte, che rappresenta l’equipaggiamento di armi e abilità. Grazie a esse e al supporto di nuove carte ottenibili durante le fasi di gioco, è possibile farti largo all’interno dei pericolosi dungeon. Ovviamente, tutti coloro che hanno giocato in precedenza al titolo sulla console Sony saranno leggermente avvantaggiati, dato che le meccaniche di gioco ricordano moltissimo quelle del videogame.
Stando a quanto dichiarato dai creatori, all’interno delle partite, sarai in parte guidato dalla fortuna. Essa può essere determinante, in quanto le carte in tuo possesso indicheranno le tue mosse. Inoltre, come ogni gioco da tavola che si rispetti, alle tue azioni seguirà il classico lancio dei dadi che confermerà se queste ultime hanno avuto esito positivo o negativo.
Concludiamo l’articolo citando i due creatori di questo incantevole gioco da tavola: Michael Shinall e Eric M: grazie al loro talento e alla loro esperienza nel settore, sono stati in grado di creare un opera davvero molto degna di nota, che sarà disponibile sul mercato a partire dal 23 aprile 2019.