Il gioco di The Walking Dead in realtà aumentata

The Walking Dead: Our World

È disponibile il gioco mobile sviluppato da Next Games dedicato alla famosissima serie televisiva “The Walking Dead“. Si presenta col nome di The Walking Dead: Our World ed è fruibile in modo completamente gratuito su Apple Store e su Play Store.
Il videogame ha una struttura simile a quella del celebre Pokemon Go, il quale fu capace di appassionare milioni di utenti sparsi per il mondo. Infatti la realtà aumentata e l’uso di Google Maps sono punti in comune fondamentali, l’unica differenza sta nel fatto che in questo gioco lo scopo sarà quello di sopravvivere all’attacco degli zombie che circonderanno l’ambiente circostante.

Gli zombie sono in mezzo a noi

Il giocatore ha una mappa a disposizione per scovare i morti viventi che sono nelle vicinanze. Una volta trovati ha la possibilità di sconfiggerli toccandoli con le mani virtualmente grazie alle funzioni della realtà aumentata. Inoltre il gioco dà la possibilità di sbloccare nuove armi che possono essere migliorate nella loro efficacia, e di usufruire dei personaggi della serie come Rick, Daryl e Michonne, i quali hanno la capacità di aiutare il player durante le battaglie. Una funzione molto interessante e divertente è la possibilità di giocare in cooperativa con altri giocatori sparsi per il mondo, che permette di aumentare tantissimo il livello di intrattenimento e di coinvolgimento con altri player.

Il gioco è disponibile per dispositivi Android e iOS.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version