CD Projekt RED di solito eccelle nella creazione di storie che attingono a piene mani da altri medium, come per i libri di The Witcher. Come saprai, Cyberpunk 2077 è ispirato a un famoso gioco di ruolo da tavolo e quindi è lecito aspettarsi una storia profonda e coinvolgente, che si svolgerà in un universo narrativo stratificato e ben delineato. Nel caso in cui fossi curioso di saperne di più sul mondo del gioco, Night City, i personaggi che lo abitano e gli elementi che compongono lo sfondo per la narrazione che verrà raccontata nel gioco, abbiamo alcune notizie interessanti per te.
Anche se per l’arrivo del gioco manca ancora qualche mese, il publisher Dark Horse ha intenzione di pubblicare per il 17 giugno l’antologia sull’universo di Cyberpunk, che si chiamerà The World of Cyberpunk 2077, con un nome che non lascia spazio all’immaginazione dei temi trattati! Aspettati quindi “un’intricata fusione di arte e tradizioni” attraverso più duecento pagine che “esaminano la cibernetica, le armi, i personaggi e altro“. Il libro avrà un prezzo di $39,99 e dovrebbe riuscire a soddisfare almeno in parte le necessità di chi aspetta con grande ansia l’uscita del gioco vero e proprio!
Cyberpunk 2077 uscirà il 17 settembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia, Per fortuna CD Projekt RED ha dichiarato che, nonostante l’attuale pandemia di COVID-19, il gioco dovrebbe uscire nei tempi concordati, con lo studio che è completamente passato allo smart working!