Il Microsoft Store, anche conosciuto come Xbox Store sul web, ora cambia look: in alcune regioni geografiche è già possibile vedere il cambiamento, con una nuova estetica che rende il sito più simile alla App Xbox ufficiale.
Microsoft Store e il nuovo look: toni scuri come la App Xbox
Microsoft ci ha abituato negli ultimi anni a cambiamenti importanti, alcuni solo estetici e altri invece molto funzionali (come l’accorpamento del servizio Live Gold e Game Pass in una sola sottoscrizione, ossia Xbox Game Pass Ultimate). Stavolta tocca allo Store ufficiale, che diventa molto simile nell’aspetto alla App per PC e dispositivi mobili.
I cambiamenti all’ecosistema Xbox in passato sono stati talvolta meramente estetici, talaltra funzionali o entrambe le cose allo stesso tempo. Come le varie modifiche al Microsoft Store da Console che si è reso più snello e agile, e i cambiamenti alla App ufficiale.
La versione desktop del negozio online si aggiorna con toni scuri simili a quelli che siamo abituati a vedere dai nostri PC, smartphone e altri dispositivi mobili, quando usiamo l’applicazione per consultare e installare giochi e contenuti social da condividere con gli amici.
La nuova estetica è disponibile solo in alcune regioni del mondo, e non ancora in Italia, ma si ritiene che presto vedremo questo cambiamento anche da noi.
Se hai l’App, puoi usarla per installare il nuovo Halo Infinite!
Halo Infinite sarà scaricabile su console tramite App. Greenberg ha affermato di aver provato personalmente la campagna singleplayer di recente e di essere rimasto molto soddisfatto dei progressi raggiunti: non solo la beta multiplayer quindi, anche se il comparto multigiocatore ha finora ben impressionato: