Il mini frigo Xbox Series X arriva anche in Italia, per la gioia dei collezionisti e dei fan Xbox più intransigenti… e assetati.
Mini frigo Xbox Series X: arriva in Italia con pre-order dal 19 ottobre
La capacità di Microsoft di usare l’ironia per capovolgere meme a lei sfavorevoli ha portato alla creazione del mini frigo Xbox, una bizzarria ma in effetti un vero e proprio elettrodomestico per collezionisti. L’oggetto è realizzato in scala 1:1, quindi esteticamente in pratica identico alla console vera e propria (attenti a non mettere i vostri blu ray nel frigo sbagliato!).
Il design, che personalmente trovo accattivante e cool tanto quanto la stessa console, include una luce LED verde che riprende il colore sociale del brand, e la funzionalità di un normale mini frigo che però si può alimentare tramite cavo USB da collegare a PC o alla stessa console, oppure vi è la possibilità di usare un adattatore per collegarlo a una normale presa di corrente.
Il mini frigo sarà distribuito in Italia da GameStop – che come sappiamo ha instaurato una collaborazione con Microsoft non molto tempo fa – al prezzo consigliato di 99,99€ e con pre-order aperto dal 19 ottobre. Tutto sommato devo dire che mi aspettavo peggio, per un oggetto talmente ricercato come questo.
Al momento si tratta di una tiratura limitata (comprensibile data la penuria di componenti per realizzare le stesse console Xbox Series X), ma Microsoft ha fatto sapere che ne realizzerà degli stock aggiuntivi qualora il prodotto avesse successo.
Di recente il merchandising a tema Xbox si è esteso notevolmente, con oggetti di uso quotidiano e di design – come in questo caso – oltre all’immancabile outwear disponibile sul sito ufficiale Xbox, in una sezione apposita detta Xbox Gear. Già mi immagino la valanga di video su YouTube con protagonisti i primi acquirenti del mini fridge più potente mai creato…
Nel frattempo, puoi goderti il video introduttivo che la grande M ha realizzato, sempre puntando fortissimo sull’ironia come arma per coinvolgere il pubblico: