Fall Guys, lo sappiamo, alla sua uscita ebbe un successo strepitoso, al punto da diventare il più miglior lancio mai avuto dall’editore Devolver Digital.
Prima di questa particolare battle royale, il più grande gioco di Devolver in base al numero di giocatori su Steam era SCUM, con un totale di poco meno di 68.000 giocatori quando uscì nel 2018.
Dopo che la sua popolarità era calata parecchio (com’è normale che sia), Mediatonic e Devolver Digital hanno deciso di adottare per il loro simpatico Fall Guys la formula free-to-play. Una scelta che sembra aver ripopolato alla grande i server del titolo!
Fall Guys è tornato in vetta!
La strategia del free to play sembra aver pagato, e anche parecchio bene! Infatti Fall Guys ha raccolto su tutte le piattaforme la bellezza di 20 milioni di giocatori soltanto nelle prime 48 ore successive alla conversione a gioco gratuito. A confermare ciò è un post di Mediatonic su Twitter, che ti lascio qui di seguito.
MASSIVE THANK YOU TO ALL WHO HAVE STUMBLED
We reached an incredible 20 million players in the first 48 hours of Free For All! 🙌
…see you this weekend my beans! pic.twitter.com/uCUN8Kx5wt
— Fall Guys (@FallGuysGame) June 25, 2022
Il titolo sembra poi riservare a questi giocatori una road map ancora bella massiccia: proprio questo 30 giugno, per fare un esempio, arriveranno gli elementi cosmetici dedicati all’iconico Master Chief di Halo!
Il gioco è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.