In Ayni Fairyland vestiamo i panni di Anney, una piccola fantasmina di cui non si sanno le origini, non si sa cosa le sia successo ma si ritrova nella terra d’origine, luogo dove la sua avventura ha inizio.
CapPlay presenta il suo nuovo gioco GDR indie in versione mondo fantastico, in cui porta avanti la sua gamma di giochi indie.
GAMEPLAY
Il gameplay è abbastanza fluido, i comandi di movimento sono semplici con l’utilizzo della tastiera per poterci spostare tranquillamente nel gioco con movimenti fluidi . I pulsanti WASD sono utilizzati per andare avanti ed indietro, J per compire salti che ci permettono di superare ostacoli e K per effettuare delle prese sugli oggetti. C’è solo un tipo di strumento in ogni mondo ed è fondamentale usarlo per superare le sfide.Nel mondo delle bolle, ad esempio, ci sono colonne di pietra generatrici di bolle che puoi usare per fluttuare nel cielo e che ti permettono di completare tutte le sfide. Nel mondo caldo invece c’è un interruttore della colonna di fuoco, che viene utilizzato per controllare il movimento delle pareti e della terra e per controllare il layout dell’intera scena. Diverse sfide riflettono principi diversi, che ispirano le persone a pensare alla vita reale. Mentre esplori costantemente, il mondo diventerà interessante oltre ogni immaginazione. Certo, ci sono sfide pericolose ed eccitanti, i Lord dell’elemento sono difficili da gestire!
Ogni livello sembra difficile andando avanti nel gioco, ma stimola il ragionamento. Se dopo diversi tentativi non riesci ancora a superare il livello, puoi aprire i suggerimenti nel gioco e potresti essere ispirato a trovare la soluzione. Ricorda che nel mondo fluttuante i dispositivi che generano bolle possono rallentare la velocità di discesa e proteggere Ayni. La sfida principale del mondo delle fiamme è come utilizzare l’interruttore, avere il fuoco può accenderlo o spegnerlo.
Il personaggio principale è Anney, che ci viene presentata all’inizio del gioco ma, andando avanti e superando i livelli, possiamo guadagnare le monete che ci permettono di comprare vari personaggi tra i quali un ninja, un orso, una ragazza, un ragazzo, Ercole ed altri ancora.
COLONNA SONORA
La musica del gioco, purtroppo, lascia a desiderare per chi non è amante dei ritmi rilassanti. Il sottofondo dell’intero gameplay lo rende abbastanza rilassante da poter permettere al giocatore di concentrarsi sulle sfide che lo attendono nel suo percorso.
REQUISITI DI SISTEMA
Ovviamente per giocare Ayni Fairyland dovete possedere un account Steam, dal quale accedere al gioco scaricandolo sul vostro sistema operativo; se avete Windows questi sono i requisiti richiesti:
- Sistema operativo: Windows XP o successivi
- Processore: Pentium 4
- Memoria: 512 MB di RAM
- Scheda video: nVidia 320M or higher
- DirectX: Versione 9.0
- Memoria: 400 MB di spazio disponibile
Se invece avete sistema operativo Mac:
- Sistema operativo: Mac OS X v10.6, succesivi
- Processore: Dual core from Intel
- Memoria: 512 MB di RAM
- Scheda video: nVidia 320M o superiore o Radeon HD 2400 o superiore, o Intel HD 3000 o superiore
- Memoria: 500 MB di spazio disponibile
Il gioco è stato rilasciato su Steam il 24 agosto 2018 ma, come molti giochi di CapPlay, potremo vedere in futuro il gioco anche sulle piattaforme Android e iOS.