La Mass Effect: Legendary Edition è ormai arrivata e sta ottenendo un ottimo successo da parte della critica specializzata. Per la prima volta possiamo godere delle imprese del Capitano Sheppard in un unica collezione e al massimo delle performance in 4k e 60fps.
Tra le numerose novità e miglioramenti apportati, ma allo stesso tempo dando la possibilità al giocatore di rimanere fedele all’originale, come l'(in)utilizzo del Mako, ci sarà modo di poter rivivere il multiplayer che era presente nel terzo capitolo di Mass Effect?
Mass Effect: Legendary Edition potrebbe avere il multiplayer, se…
Mac Walter, Project Director di BioWare, in un intervista rilasciata su CNET ha fatto intendere che l’implementazione del multiplayer non è affatto un’idea da scartare, ma dipenderà (come al solito) dalle richieste che verranno dai giocatori e dall’accoglienza che la Legendary Edition otterrà, oltre alle risorse e al tempo che BioWare avrà per realizzarlo al meglio.
“Non direi mai di no a questo…vogliamo vedere che tipo di accoglienza la Legendary Edition avrà e quante richieste per il multiplayer ci saranno. E poi ci chiederemo se avremo le risorse e il tempo necessari per realizzarlo al livello di qualità accettabile per noi e i fan.”
Non ci aspettiamo il miracolo, ma sicuramente sarebbe un aggiunta molto gradita per moltissimi videogiocatori, soprattutto in un periodo storico attuale in cui il multiplayer è una parte integrante dell’esperienza videoludica.