Hideo Kojima parla di un nuovo interessante dettaglio riguardante Death Stranding. L’argomento? Il nastro adesivo
Anche se può sembrare tutto un grande scherzo, quando si parla di Death Stranding, e di conseguenza di Hideo Kojima, bisogna essere pronti ad accettare l’assurdo. L’ultima stranezza riguardante il gioco precedentemente citato ce l’ha svelata lo stesso Hideo tramite un tweet.
Nel post incriminato il famoso Game Designer giapponese parla di un dettaglio presente nel trailer del gioco mostrato durante l’E3. Nel video abbiamo fatto la conoscenza di Sam, il protagonista dell’avventura interpretato da Norman Reedus, alle prese con delle “singolari” spedizioni. Sam dovrà infatti scarrozzare degli strani pacchi in ambientazioni ostili e desolate incorrendo in molti pericoli.
Il dettaglio a cui si riferisce Hideo è il nastro adesivo che mantiene questi pacchi saldi alla schiena del nostro protagonista. Dal suo tweet scopriamo infatti che il nastro, inizialmente giallo, cambierà colore se i pacchi subiranno dei danni diventando di fatto un vero e proprio indicatore a schermo.
This tape’s so called Damage Censor Tape uses for Sam’s case in DEATH STRANDING. The censor is in the thread that tells how much damage the case gets by changing its color. Also used in the life size figurine of Sam, hope it’ll help building ur Cosplay, fan art, CG model for ref. pic.twitter.com/oWlUk6LE5F
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 28 giugno 2018
Questa interessante scelta potrebbe essere stata implementata per rimuovere elementi dall’interfaccia che, nel trailer mostrato, era di fatto completamente assente. La strategia di eliminare gli indicatori a schermo è una tecnica che abbiamo visto in molti altri prodotti (Journey e Metro per citarne due) e permette di aumentare l’immersione e il coinvolgimento del giocatore. Il sistema è quindi noto ma, conoscendo Kojima, la sua attuazione sicuramente stupirà più e più volte nel corso del gioco.
Per maggiori informazioni sul gioco potete leggere due interessanti punti di vista qui e qui e continuare a seguire le nostre pagine.