Secondo un rumor, fatto trapelare da una voce particolarmente attendibile del settore, il tanto atteso Nintendo Direct di febbraio, inizialmente previsto per questa settimana, è stato rimandato a causa dell’annuncio dell’aggiornamento aziendale di Xbox. Questo ha lasciato, di fatto, a bocca asciutta i fan di Nintendo che non hanno ricevuto il tanto atteso Direct di febbraio.
Niente Nintendo Direct a febbraio
Nonostante l’attesa per l’annuncio, non sono pervenute informazioni ufficiali sulla programmazione di un Nintendo Direct e nemmeno conferme di un possibile ritardo. Tuttavia, secondo quanto riferito dal noto insider dei videogiochi Jeff Grubb, il Direct è stato spostato a causa dell’annuncio dell’aggiornamento aziendale di Xbox. Grubb ha paragonato la situazione all’anno precedente, quando il Direct fu rinviato a causa della morte della Regina Elisabetta.
Grubb, che ha condiviso la notizia prima della pubblicazione dell’Xbox Podcast, ha spiegato che Nintendo avrebbe preso questa decisione “a causa” dell’aggiornamento aziendale di Xbox. Nonostante non sia sicuro della data precisa del Direct, Grubb suggerisce che il rinvio potrebbe essere legato all’annuncio di Xbox riguardante quattro giochi destinati ad altre piattaforme. Sebbene i titoli non siano stati ufficialmente annunciati, si vocifera che tra di essi potrebbero esserci Pentiment, Hi-Fi Rush, Sea of Thieves e Grounded, con la possibilità che almeno uno di essi venga rivelato nel prossimo Nintendo Direct.
È interessante notare che, secondo Grubb, il rinvio non sarebbe finalizzato solo a dare spazio a Xbox per condividere le proprie notizie, ma potrebbe essere legato alla presenza di almeno uno di questi giochi nel prossimo Direct di Nintendo. Staremo a vedere se questo rumor si rivelerà vero, vista anche la fonte molto affidabile.