Non c’è pace per i rumor su Persona 6, infatti le ultime voci che circolano, che ovviamente non provengono da fonti ufficiali, ma piuttosto da un utente di Twitter chiamato MbKKssTBhz5, vogliono il titolo Atlus annunciato nel 2024 e in più sarebbe stato rivelato il suo nome in codice, ovvero Carbon.
Persona 6 codename Carbon
Pare che Atlus stia sviluppando Persona 6 con un team completamente nuovo e attualmente il gioco è denominato, tra gli addetti ai lavori, Carbon. Questo dovrebbe combinare elementi tratti da Persona 3 Reload e vari spin-off della serie, ma la novità più interessante è che al nuovo team di sviluppo sono stati inclusi sia membri del team artistico degli spin-off, ma anche coloro che hanno lavorato ai vecchi capitoli. Una combinazione intrigante di talenti nuovi e veterani esperti, che potrebbe portare ad un approccio del tutto nuovo, ma comunque familiare per l’amatissima saga RPG di Atlus.
Per quanto riguarda la piattaforma di lancio, le voci suggeriscono che Persona 6 potrebbe essere disponibile su PlayStation 5, ma non è chiaro se sarà un’esclusiva o se sarà distribuito anche su altre console. Atlus sembra aver recentemente adottato una politica di pubblicazione su più console, quindi non si può escludere la possibilità di un rilascio multi-piattaforma per questo atteso titolo.
Inoltre, sembra che Persona 6 non sia stato presentato di recente all’evento Xbox Games Showcase, dove Atlus ha annunciato il remake di Persona 3 e lo spin-off Persona 5 Tactica, insieme a una nuova IP chiamata Metaphor: ReFantazio.
Tuttavia, nonostante l’assenza di un annuncio ufficiale, il rumor su Persona 6 è riuscito a tenere il gioco sotto i riflettori. Il leaker ha anche accennato a un nuovo spin-off, chiamato Asa, che potrebbe essere presentato insieme a Persona 6 l’anno prossimo. Si tratta di un gioco multiplayer basato sul franchise che dovrebbe essere rilasciato nel terzo trimestre, proprio nello stesso periodo in cui il sesto capitolo farà il suo debutto. È interessante notare come Atlus stia forse abbracciando il cambiamento e permettendo a un nuovo team di dare nuova vita al mondo di Persona.
Naturalmente, bisogna sempre prendere i rumor con le proverbiali pinze e attendere conferme ufficiali. Nonostante ciò, la fonte di questi rumor ha dimostrato affidabilità in passato e le informazioni sembrano approfondite e coerenti. Quindi, potrebbe valere la pena tenere d’occhio Persona 6 e sperare che sia il gioco che i fan hanno sognato per tanto tempo. Non ci resta che attendere e vedere cosa riserverà il 2024 per questa amata saga videoludica.