In occasione dell’ultima conferenza con gli investitori, Activision ha annunciato che il nuovo Call of Duty sarà lanciato in un periodo compreso tra ottobre e dicembre 2021. Il gioco, che al momento è senza nome ufficiale, presenterà un setting molto amato dai fan della serie, una grande quantità di contenuti in via di sviluppo e un’esperienza di gioco senza soluzione di continuità sia per i giocatori con piattaforme old-gen, sia per chi possiede una console next-gen.
Il nuovo Call of Duty punta ad essere un gioco ‘solido’
Activision definisce il prossimo Call of Duty come una produzione “solida”, probabilmente ad indicare il fatto che sarà un titolo ricco di contenuti pronto a soddisfare qualunque palato. Rob Kostich, presidente della compagnia, aggiunge e conferma che lo sviluppo del gioco è stato affidato al team di Sledgehammer Games, che nel frattempo è stato ampliato con nuove divisioni a Foster City, Melbourne, in Australia e in Toronto, Canada.
“In tutte le modalità di gioco, multiplayer, campagna e co-op, lo sviluppo procede molto bene e presto condivideremo nuovi dettagli con la community. Per quanto concerne i contenuti, sarà un titolo davvero solido al momento del lancio in tutte le tipologie di gioco“, spiega Kostich. “La buona notizia per noi è che siamo riusciti ad andare oltre i nostri piani iniziali per quanto riguarda il supporto post-lancio e la community dovrebbe aspettarsi qualcosa di molto, molto significativo.”
Vengono spese due parole anche per Warzone, che verrà ulteriormente migliorato e arricchito nei prossimi mesi con novità che, promette Kostich, saranno particolarmente amate dagli appassionati.
Il nuovo Call of Duty è in sviluppo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S e uscirà, dunque, tra ottobre e dicembre 2021.