Il prossimo videogioco targato Platinum Games è stato rivelato sul giornale giapponese Famitsu, e dei dettagli sono adesso finalmente alla luce del Sole. Il titolo, che è conosciuto con il nickname “Project GG” sarà diretto dallo stesso Director di Bayonetta, che risponde al nome di Hideku Kamiya. Un utente del social media Twitter (Wario64) ha parlato di Project GG, basandosi sul sito – sempre del Sol Levante – Ryokutya2089.
Comunque, Kamiya ha spiegato che questa nuova esperienza vedrà la terza (ed ultima) entrata in scena dei suoi eroi, i primi due sono: Viewtiful Joe e The Wonderful 101.
“Project GG” by Hideki Kamiya is the next project from PlatinumGames, revealed in Famitsu. The last entry of the “Hero Trilogy,” which seems to be referring to Viewtiful Joe and The Wonderful 101 as the other two https://t.co/tPsn6VwFZs pic.twitter.com/PMsDz5Ii9I
— Wario64 (@Wario64) February 26, 2020
Sempre durante l’intervista, sia Kamiya che il produttore, Atsushi Inaba, hanno parlato del progetto in relazione ai loro lavori precedenti e hanno descritto Viewtiful Joe come il loro Kamen Rider, mentre questo loro nuovo eroe sarà il loro Ultraman.
Questo apre la strada a due tipi di speculazioni: la prima è la loro volontà di prendere ispirazione dall’eroe giapponese Ultraman e dal genere tokusatsu, mentre la seconda potrebbe essere l’idea di lavorare per avere un impatto simile all’eroe appena citato, il quale è amatissimo in Giappone ed è stato di enorme influenza per la cultura pop per tutti gli abitanti della nazione.
Clarification on last bullet point, Famitsu interview doesn’t confirm that the remaining 2 projects won’t be ports, but does say that last project will be very interestinghttps://t.co/ewCxC3QdvN https://t.co/n1SVupXyZl
— Wario64 (@Wario64) February 26, 2020
Project GG sarà il primo videogioco ad essere pubblicato in modo indipendente da Platinum Games, e la software house punta a rilasciarlo su tutte le piattaforme. Kamiya e Inaba hanno detto che ci sono circa 15 persone al lavoro sul loro nuovo titolo, ma ovviamente sperano di avere presto altri sviluppatori a lavorarci. Hanno anche reso chiaro che è comunque alle prime battute di sviluppo, quindi potrebbe volerci davvero tanto tempo prima di vederlo sugli scaffali (virtuali e non).