Lo sviluppo del nuovo gioco di Tomb Raider sta procedendo a gonfie vele e questo verrà rivelato nel mese di settembre 2023. Queste sono parole di Miller Ross, ovvero l’insider che per primo rivelò il leak che voleva Square Enix porre la parola fine al progetto Marvel’s Avengers a settembre di quest’anno.
Cosa si sa sul nuovo Tomb Raider
Secondo il portale Exputer, il progetto di Marvel’s Avengers sta per essere cessato dalla stessa Square Enix, visto che tutto il team di Crystal Dynamics verrebbe spostato sulla creazione del nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft, questo è stato rivelato dal leaker Miller Ross. Il progetto pare essere entrato in una fase particolarmente avanzata, tanto che si starebbe pressando per riuscire a rivelare al mondo il nuovo Tomb Raider già nel 2023.
Square Enix qualche tempo sembrava aver licenziato il team di Crystal Dynamics e quindi il nuovo Tomb Raider doveva, teoricamente, essere pubblicato da Embracer Gruop, tuttavia questa informazione si è rivelata sbagliata. Secondo l’ufficio stampa di Amazon Games, la casa di Final Fantasy ha acquisito i diritti per un titolo, ancora senza nome, che sarà un single player, votato all’avventura, con forte impronta narrativa e che continuerà le vicende di Lara Croft.
Oltre a questo Amazon conferma che il gioco sarà multipiattaforma, quindi niente caso alla Rise of the Tomb Raider, il quale è stato esclusiva Xbox per un anno e poi è approdato anche su altri lidi, questo perché l’esclusività non ha pagato in termini economici. Altra informazione che si da praticamente per certa, è che la nuova avventura di Lara Croft sarà sviluppata interamente in Unreal Engine 5.
Appena ci saranno notizie più precise te diremo qui su iCrewPlay!