God of War: Ragnarok è l’ultima opera videoludica a cui sta lavorando Santa Monica Studio, il quale rappresenta il capitolo finale della saga norrena legata alle vicende di Kratos.
Questo sequel, che verrà rilasciato nel corso del 2022 in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 5, racconterà ancora una volta le gesta di Kratos e di suo figlio Atreus.
Nella giornata di oggi, siamo venuti a conoscenza delle lingue che supporterà il prossimo titolo della software house statunitense, e nella lista c’è naturalmente anche l’italiano.
God of War: Ragnarok supporterà 22 lingue, ma non tutte avranno sia il doppiaggio che i testi
Il nuovo God of War rispetto al capitolo precedente sarà doppiato in 13 lingue e ne supporterà oltre 20. Non mancherà naturalmente l’italiano, che possiederà sia il doppiaggio che il testo. I doppiatori Pierluigi Astore e Leonardo Della Bianca dovrebbero tornare a dare voce a Kratos e Atreus, ma attualmente non c’è ancora nessuna conferma ufficiale.
La lista completa è composta da arabo, inglese, francese, tedesco, greco, italiano, giapponese, polacco, portoghese (europeo e brasiliano), russo e spagnolo (europeo e latino-americano), per quanto riguarda il doppiaggio.
Solo testi invece per cinese (semplificato e tradizionale), croato, ceco, olandese, ungherese, coreano, thailandese e turco. Di seguito puoi trovare il comunicato ufficiale:
We're happy to announce the languages we will be supporting in #GodofWarRagnarok!
Get the full list here🗺️ https://t.co/P1r13rYZFO pic.twitter.com/2sxCE2Eq5x
— Santa Monica Studio – God of War Ragnarök (@SonySantaMonica) October 7, 2021
Pierluigi Astore, doppiatore di Kratos nel capitolo rilasciato nel 2018, si era lamentato di alcune difficoltà durante il doppiaggio, a causa della scelta di Sony di inviare unicamente le tracce audio, senza filmati di gioco, in modo da evitare spoiler.
Ultimamente, però, sembra che le cose siano cambiate: durante il doppiaggio di The Last of Us Parte 2, Sony aveva permesso al cast di lavorare sul gioco come se fosse un film, e questa decisione è stata molto apprezzata da Lorenzo Scattorin (doppiatore di Joel Miller).
Speriamo che anche Santa Monica Studios opti per questa scelta, in modo che God of War: Ragnarok possa avere un doppiaggio di qualità migliore rispetto al precedente capitolo.
Non ci resta che attendere l’uscita del titolo per vedere i risultati finali. Nel frattempo ti ricordo di visitare il sito ufficiale per avere maggiori informazioni, e non perderti il trailer ufficiale: