Daisuke Ishiwatari, general director del franchise di Guilty Gear, ha detto che il prossimo gioco della serie vedrà una “ricostruzione completa” del brand, che accoglierà vecchi e nuovi personaggi.
Ishiwatari ha scritto una lunga lettera ai fan, nella quale spiega che il nuovo capitolo non sarà un’evoluzione del gioco né un ritorno alle sue radici.
Ecco un estratto dalla lettera di Ishiwatari:
Ciò che stiamo perseguendo è una nuova esperienza per Guilty Gear. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo smontato l’attuale franchise in frammenti e analizzato i pezzi che lo rendono unico e carismatico, usando quei pezzi per avere una ricostruzione completa del franchising. Quello che stiamo intraprendendo è uno scontro diretto con l’essenza del genere dei giochi di combattimento – una sfida tremenda per Guilty Gear. È una mossa ad alto rischio da parte nostra. Tuttavia, abbiamo un accumulo di abbondanti risorse ed esperienze, una chiara visione dei nostri ideali e l’entusiasmo per un futuro di una nuova possibilità. Anche se non sappiamo cosa ci attende lungo questo percorso, come team di sviluppo non vediamo l’ora che arrivi questo futuro senza fine. Nel corso di questo viaggio, speriamo di poter condividere l’eccitazione e la gioia che abbiamo avuto con tutti voi. “Il gioco è un ponte che collega le persone.” Alcuni potrebbero commentare che questa affermazione è un’esagerazione, ma ci credo fermamente mentre continuo a sviluppare giochi.
Il prossimo Guilty Gear, previsto in uscita per il 2020, sarà giocabile all’ArcRevo World Tour Final 2019 nella sua versione per Playstation 4.
Per chi non conoscesse il brand, Guilty Gear è una serie di videogiochi picchiaduro creata da Arc System Works. Il primo titolo della serie, Guilty Gear, è usciti nel lontano 1998 per PlayStation.
Altri capitoli della saga sono stati pubblicati per varie piattaforme nel corso degli anni; il capitolo più recente è Guilty Gear Xrd, uscito per PlayStation 3 e PC nel 2014 e approdato in seguito su PlayStation 4 nel 2015.