Humble Bundle ha da poco annunciato la nuova collezione riservata ai PC gamer, denominata Humble Spooky Horror Bundle 2019, che include una vasta gamma di titoli indie horror per un costo davvero misero.
Infatti con una donazione libera di almeno 1 dollaro (corrispondenti a circa 90 centesimi di euro) potremo acquistare:
- $1: Agony, Butcher e The Town of Light
- $4: Agony, Butcher, The Town of Light, Darkwood, Beholder 2, Pacify
- $10: Agony, Butcher, The Town of Light, Darkwood, Beholder 2, Pacify e INSIDE
Sicuramente il titolo più allettante e accattivante è INSIDE di Playdead.
La promozione scadrà tra poco più di venti giorni: la meravigliosa idea della Humdle Bundle, però, è che tutto il ricavato sarà donato in beneficenza a favore del St. Jude Children’s Research Hospital. Insomma una mossa geniale per aiutare la fondazione che si occupa della ricerca per il cancro e la leucemia infantile, ma anche per gli appassionati dei giochi horror che potranno quindi giocare i loro titoli preferiti a un prezzo irrisorio sul proprio PC, sapendo però di aver contribuito ad aiutare anche la ricerca ospedaliera.
Ma andiamo a scoprire insieme i titoli proposti nel Bundle:
- Agony: in questo survival horror, inizieremo il nostro cammino in compagnia della nostra anima tormentata nelle profondità degli inferi, senza alcun ricordo della nostra vita passata. Il nostro unico scopo sarà trovare la Dea Rossa, un’entità superiore che sembra possa riportare in vita le anime.
- Butcher: “La difficoltà più facile è Difficile” questo è lo slogan del gioco in cui impersoneremo un macellaio-robot rifugiatosi in un bunker e ora pronto a distruggere fino all’ultima anima umana esistente. Un videogioco per chi vuole una vera sfida.
- The Town Of Light: videogioco thriller e psicologico. In The Town Of Light impersoneremo una protagonista di nome Renée, ex paziente dell’ex manicomio di Volterra, che torna nel luogo dove ha passato la maggior parte della sua gioventù. Qui verremo a conoscenza di eventi passati che shockeranno sia lei che noi. Il videogioco è tratto da una storia vera.
- Darkwood: un survival horror in cui dovremo sopravvivere in una foresta oscura piena di mostri.. “Stai per giocare a un gioco impegnativo e spietato. Non sarai aiutato in alcun modo. Rispetta il bosco. Sii paziente. Concentrati” così recita la frase iniziale all’apertura del gioco. Quindi preparati al meglio perché la notte è oscura, interminabile e piena di terrori.
- Beholder 2: un videogioco multifinale in cui le nostre scelte saranno il cardine del nostro destino. Diventeremo il primo ministro, ma qualcosa non andrà come avremmo voluto.
- Pacify: un gioco da noi già recensito, un multiplayer horror con un massimo di tre giocatori in cui indagheremo in una casa alquanto sospetta.
- INSIDE: videogioco horror a piattaforme in cui impersoneremo un omino col quale dovremo risolvere dei rompicapi per evitare la morte.