SEGA e Atlus, due delle più celebri software house dedicate alla realizzazione di giochi di ruolo giapponesi, hanno confermato l’imminente reveal di un nuovo JRPG che sarà mostrato alla kermesse giapponese del Tokyo Game Show il prossimo 1 ottobre. Ma il video di presentazione su YouTube ha ricevuto una valanga di dislike, i famigerati pollici in giù.
Il nuovo JRPG di SEGA e Atlus, un vero outcry su YouTube
Il gioco, ancora sostanzialmente avvolto nel mistero, presenta un’estetica piuttosto “medieval style“; Possiamo attenderci un piglio visivo alla Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII, forse più votato ad un anime style dai bei colori pastello, il ché personalmente mi garba non poco.
Tuttavia ancora nulla si sa a proposito di questo nuovo JRPG e del suo gameplay (a parte poche immagini mostrate) sebbene una nuova collaborazione fra le due case – esperte di questo genere di videogiochi – fa ben sperare. Non così però per molti utenti su YouTube, poiché una voce diffusa recentemente insinua che potrebbe trattarsi di un gioco only-mobile (dunque non previsto per la release su console PlayStation e Xbox).
Tuttavia, a te affamato consumatore seriale di JRPG che ami guardare i disegni realizzati (e le rotondità delle protagoniste) su schermi dalla dimensione generosa, dico che non tutto è perduto: il recente aggiornamento di Microsoft Edge ha portato su console Xbox un browser dalle prestazioni nettamente superiori, e la possibilità di accedere a siti di streaming e piattaforme normalmente pensate per il gioco mobile.
Staremo a vedere se e come giocare la nuova fatica di SEGA e Atlus, sperando almeno nel nuovo aggiornamento, le cui caratteristiche puoi vedere qui. Sul reveal del nuovo titolo invece, rieccoti il teaser trailer:
Il Tokyo Game Show 2021 si preannuncia come un evento molto interessante, con anche il recente annuncio da parte di Microsoft di un suo evento streaming dedicato.