Durante la serata dedicata a PlayStation 5, in cui abbiamo assistito l’annuncio (già previsto) di Horizon Zero Dawn 2 e FINALMENTE abbiamo dato un’occhiata alla nuova console di Sony. Square Enix ci ha presentato un’Intellectual Properties nuova di zecca, che andrà ad aggiungersi al parco titoli di PlayStation 5 e PC. Il titolo (provvisorio) del progetto è PROJECT ATHIA e sarà il primo gioco del nuovo studio di Square, Luminous Productions.
Dal teaser mostrato all’evento sembrebbe trattarsi di un’avventura soprannaturale. Ecco il teaser trailer!
Progettato per PlayStation 5, PROJECT ATHIA sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e permetterà allo studio Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima, che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia. Il titolo sembra che non approderà su Xbox Series X.
PROJECT ATHIA trasporterà i giocatori in un mondo meraviglioso, ma allo stesso tempo pieno di orrori, in cui scopriranno un’emozionante avventura narrativa d’azione, contorta, tempestosa e intrigante. La protagonista, almeno dal trailer sembra avere dei poteri speciali collegati in qualche modo alla natura.
PROJECT ATHIA è in fase di sviluppo per PlayStation 5 e per PC. Per maggiori informazioni puoi visitare direttamente la pagina ufficiale dedicata a PROJECT ATHIA.