Cripta di Pietrafonda, nuova incursione di Destiny 2, è uscita da 10 giorni e insieme alla nuova espansione Oltre la luce ha avuto il merito di riunire moltissimi guardiani, ormai più che annoiati dalla staticità degli ultimi mesi, con stagioni tutt’altro che entusiasmanti. Dall’uscita dei “Rinnegati”, infatti, era andato un po’ calando l’interesse per le nuove attività proposte da Bungie, questa ventata di aria “gelida” è stata in grado di riaccendere l’interesse per questo gioco.
Complici di questa ritrovata popolarità, tra gli utenti di tutte le piattaforme, le nuove attività, abilità, armi e misteri da svelare, hanno spinto molti guardiani a cimentarsi nel nuovo raid “Cripta di Pietrafonda” che è stato completato addirittura da 250.000 giocatori negli ultimi 10 giorni.
https://youtu.be/cthLUnEqT5k
I numeri di Cripta di Pietrafonda
L’incursione che ha luogo su Europa, la luna gioviana sferzata da venti gelidi, e nuova ambientazione originale di Destiny 2, ha visto moltissimi clan prendervi parte per la sfida, lanciata proprio da Bungie, di riuscire a completare la Cripta per primi. Si è aggiudicato la vittoria il clan dei Luminous, i guardiani sono addirittura riusciti a completare il raid in cinque ore e mezza. Più di 400.000 persone si sono sintonizzate su Twitch per seguire la sfida in diretta.
Tra l’altro tutti i guardiani che hanno completato il raid entro il primo dicembre avranno la possibilità di acquistare la giacca dell’incursione Cripta di Pietrafonda nella sezione ricompense Bungie, premio che va ad aggiungersi alle ricompense gloriose per i guardiani che hanno finito il raid, come il nuovo lanciarazzi esotico Occhi del Domani, nuove armi e armature leggendarie.
Il grande successo di questa nuova espansione è quindi avvalorato dall’enorme numero di utenti che ha partecipato e completato la nuova incursione, i giocatori hanno infatti giocato un totale di 7.156.651 ore accumulando 1.100.488.566 uccisioni, con un totale di 85.008.596 morti e 258.049 annullamenti di attività di raid. Ti basti pensare che “Ultimo Desiderio” ha visto la cancellazione di 3.555 attività di raid, 2.185.983 ore di gioco totali, 338.667.495 uccisioni e 32.734.027 morti nei primi dieci giorni dall’uscita.
Bungie ha anche riportato che ben 979.680 giocatori di Destiny 2, praticamente tutti tranne me, sono riusciti ad entrare in possesso della Lama esotica “Il Lamento”, che ha bisogno di un gran numero di step da superare per essere acquisita.
Ti ricordo che Destiny 2 Oltre la Luce è disponibile per PlayStation, Xbox, Steam e Stadia, e che la prossima settimana riceverà un aggiornamento per le console next-gen Xbox Series X/S e PlayStation 5, che ne migliorerà tutto il comparto tecnico-grafico.
Puoi acquistare Oltre la Luce su Instant Gaming a soli 27,89€ per Pc e 35,99€ per Xbox.